La Lotus Esprit sommergibile di James bond
Hanno messo questa auto d’epoca in vendita. In realtà si tratta di un veicolo a dir poco speciale, perché in qualche modo è una star del cinema (come ad esempio il mitico Herbie).
Stiamo parlando della Lotus Esprit sommergibile di James Bond che è stata utilizzata nel film “La spia che mi amava”. Quell’episodio della saga dell’agente 007 è stato interpretato da Roger Moore.
Questa macchina è stata messa in vendita a un prezzo decisamente alto. Infatti Hemmings, che si occupa della transazione, vuole guadagnare la cifra di 1 milione di dollari per questo mezzo del 1977. (Ci avevano già provato a settembre 2015)
La Lotus non è apparsa solo nel film di James Bond. Infatti è apparsa anche nella serie tv “American Restoration”, ed è stata riportata all’antico splendore da Rick Dale.
Ma se parliamo di questa macchina, c’è un problema molto grande. Si tratta di un mito del cinema, ma di fatto è un’automobile che non si può guidare in strada, e non funziona come sottomarino.
Un pezzo da collezione, magari da mettere in un grande salotto.
Nel 2013, un altro esemplare di questo modello era stato venduto alla cifra di circa 900.000 dollari. Secondo le voci di corridoio, sarebbe stata comprata dal boss della Tesla, Elon Musk, che avrebbe commissionato un lungo lavoro per rendere il veicolo in grado di circolare e soprattutto di andare sott’acqua.
Vedendo cosa sta facendo questo uomo d’affari con la sua azienda automobilistica, è lecito credere che abbia un progetto così folle per questa Lotus Esprit sommergibile.