X
    Categories: In evidenzaNews

La Jaguar E-Type si può fare da soli

I pezzi della Jaguar-Type.

La Jaguar R-Type è un pezzo di storia dell’automobilismo. Un’icona degli anni ’60, che ha avuto tra i suoi fan anche Enzo Ferrari. E proprio il Drake l’aveva definita la macchina più bella del mondo.
In effetti questa sportiva inglese non passa mai inosservata, e oggi è un pezzo da collezione con valori di mercato in costante crescita.

Per celebrare questo mito, De Agostini ha lanciato l’iniziativa “Costruisci la tua Jaguar E-Type”, una collezione per tutti gli appassionati di auto d’epoca e di modellismo. Un’occasione per poter costruire una riproduzione fedele di una E-Type del 1963, in scala 1:8.

Abbiamo preso i primi tre fascicoli di questa raccolta. Uno Contiene il volante, uno pneumatico radiale, un altro una seduta in vera pelle e la testata del motore con i due alberi a camme. La precisione non manca affatto, sia nelle cuciture del sedile che nei dettagli del propulsore. Un esemplare perfetto per capire quanto era raffinata la meccanica di questa macchina, a partire proprio dal sei cilindri in linea di 3.8 litri, che spingeva la macchina a una velocità massima di 260 km/h.
Tra le prime tre uscite, quella che colpisce di più contiene il baffo della calandra con il marchio Jaguar, il cacciavite per montare l’auto e soprattutto l’ampio cofano della macchina.
Già da quest’ultimo si capiscono due cose: le dimensioni importanti di questo modellino e il fatto che è stato realizzato con materiali di alta qualità. Basta sentire il peso del cofano!

Il cofano della Jaguar E-Type.

Tutte le parti di questo modello, infatti, sono state costruite in metallo di alta qualità oppure in plastica, e le rifiniture sono dipinte nell’autentica tinta “British Racing Green”. Anche dettagli come le ruote sono stati realizzati con precisione, tanto che i cerchi hanno i singoli raggi che replicano fedelmente quelli originali.
La macchina inoltre ha tutte le luci funzionanti, le porte apribili per vedere in modo chiaro tutti gli elementi dell’abitacolo, oltre alle sospensioni che riproducono l’assetto di questa sportiva anni ’60.

Per scoprire e iniziare il viaggio con questa macchina basta andare sulla pagina Costruisci la tua Jaguar E-Type, dove si possono trovare tutti i dettagli per farsi recapitare a casa tutte le uscite con le componenti della Jaguar.

Redazione:

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.