La Ford GT40 diventa di Lego

6 dicembre, 2016 | Redazione

Per celebrare il ritorno alla 24 ore di Le Mans è stata lanciata una linea di Lego con la Ford GT40.

Ford GT40 di Lego.

Per i fan della Lego e delle automobili da corsa americane, ci sono ottime novità in arrivo. Infatti, la Ford ha avviato una collaborazione con l’azienda danese che produce i famosi mattoncini per far diventare dei giocattoli una GT40 che ha vinto la 24 Ore di Le Mans nel 1966 e una nuova GT del 2016.




Si tratta di una parte della Lego’s Speed Collections, che include varie auto che si sono distinte per la carriera nelle piste o per le prestazioni su strada. Tra i vari marchi ci sono Audi, Chevrolet, Ferrari, McLaren, Porsche.
La GT40 è stata fatta nello stesso nero, con strisce bianche, del modello originale del anni 60, e proprio con questa livrea nel 1966 ha battuto la Ferrari.

Le due macchine sono state presentate in anteprima a giugno del 2016, per celebrare il ritorno della Casa dell’Ovale nella storica competizione automobilistica.
La linea di Lego Speed Champions non eccelle per i dettagli, e non è paragonabile alle linee Technic. Però, è comunque una celebrazione molto apprezzabile e anche economica. Si dice che dovrebbe costare 34,99 euro. Molto più abbordabile dei 300 che servono per la Porsche 911 GT3 RS Technic. (Più economica questa Citroen 2 Cavalli, ma ci vuole un sacco di pazienza)


Tag:

Lascia un commento