Ci sono automobili veramente difficili da classificare. Ad esempio questa, una Fiat 500 che è stata modificata con un’idea a dir poco singolare. Infatti, questa macchina è stata ricoperta con 100 chili di capelli umani.
Sì, avete letto bene, capelli veri, e per la precisione femminili. La proprietaria della 500, come facile intuire, lavora in un salone di parrucchiera, e quindi ha una strada privilegiata per ottenere la materia prima.
Maria Lucia Mugno, per la sua idea ha vinto il Guinness World Record. Ci sono volute circa 150 ore di lavoro per coprire la carrozzeria, e c’è un lavoro di manutenzione continua. Infatti, come per quelli dei clienti, anche i capelli della 500 vanno lavati, pettinati, sistemati.
La stessa Maria Lucia ha affermato che un’idea di questo tipo non piace a tutti. E in effetti è proprio così, non è una cosa che può raggiungere dei gusti “ordinari”. Sicuramente è una forma d’arte, ma qualcuno potrebbe trovare inquietante guidare un’auto dove i capelli sono davvero ovunque, anche sul volante.
Cosa ne pensate di questa idea? La comprereste?
Bella bella