La Ferrari per la Formula E in un render
Il mondo sta andando i motori elettrici, ma noi amiamo quelli a combustione. Ci vorrà del tempo per passare ai propulsori a batteria, e quella volta anche il mondo del motorsport sarà pesantemente cambiato.
Basti pensare alla Formula E, che sta crescendo in popolarità, ma se volete emozionarvi ascoltando dovete virare su qualcos’altro. Oppure la Formula 1, quando ha deciso di passare a un sistema ibrido con motore V6, mandando in pensione il V8 di 2.4 litri in uso dal 2006 al 2013. Senza parlare dei decenni precedenti.
Ferrari da sempre fa della Formula 1 il suo tempio, anche se negli ultimi anni non stanno arrivando i risultati che il Cavallino Rampante ha ottenuto nella sua storia e che gli hanno consentito di diventare un brand amato in tutto il mondo.
Immaginando la Ferrari in Formula E, c’è chi ha fatto un passo avanti. Il designer Matteo Gentile ha creato un render, immaginando una Rossa completamente elettrica.
Questo esperimento ci riporta a pensare a quello che aveva detto Sergio Marchionne nel 2017. Al tempo, l’amministratore delegato di FCA sosteneva che fosse necessario per la Ferrari essere coinvolta nella Formula E, perché l’elettrificazione delle automobili sarebbe stata parte del futuro.
E con ogni probabilità Marchionne aveva ragione. E noi continueremo a guardare i filmati di una volta.