Con ogni probabilità questa sarà la vendita di una Ferrari 430 più grossa dell’anno. E anche se non è il modello di Maranello più ricercato sul mercato delle automobili di lusso in vendita, sicuramente raggiungerà un prezzo di altissimo livello.
Perché? La risposta è semplice. Si tratta di una macchina appartenuta al 45esimo presidente degli Stati Uniti d’America. Vi avevamo già parlato di una Lamborghini Diablo di Donald Trump, che ha fatto molto clamore.
Adesso, da una macchina costruita a Sant’Agata Bolognese, passiamo a un’auto di Maranello. Che sarà messa all’asta da Auctions America. Gli esperti dell’azienda hanno stimato un valore di vendita compreso tra i 250 mila e i 300.000 dollari.
Niente male, visto che ritengono sia il 30% in più del prezzo che potrebbero esporre se vendessero una F430 perfetta, ma senza un proprietario famoso in curriculum.
Piaccia o meno, Donald Trump fa molto parlare di sé. E una delle caratteristiche peculiari di questa auto, non è la carrozzeria Rosso Corsa, ma il libretto di circolazione. Venduta a un nuovo proprietario nel 2011, la Ferrari ha ancora tutti i documenti originali compreso il certificato di proprietà che include l’indirizzo di residenza a New York, nella Trump Tower, e la sua firma.
Secondo quanto ha dichiarato la casa d’aste, Trump ha posseduto la macchina per poco più di quattro anni, durante i quali ha percorso circa 3.500 chilometri. Poco importa, però, che sia quasi nuova.
Con ogni probabilità ci sarà più di un fan del presidente che lotterà a colpi di rilanci per portarsi a casa un cimelio raro. Infatti, capita molto di rado di trovare in vendita un veicolo appartenuto a chi si è seduto sulla poltrona dell’uomo più potente del mondo.