X
    Categories: CuriositàMultimedia

Se la Countach diventa un’auto moderna

La Lamborghini Countach in chiave moderna.

Girando qua e là per il web, ormai capita spesso di imbattersi nella fantasia di designer più o meno improvvisati, che interpretano le automobili nei modi più originali. A volte i risultati sono buoni, altre volte è meglio lasciar perdere.
Ci erano piaciute le illustrazioni delle macchine di oggi, disegnate come se fossero delle auto da rally del Gruppo B, ma anche questa Lamborghini Countach SV moderna non è per niente male.



Questa idea vede la auto d’epoca della casa di Sant’Agata Bolognese con il frontale che ricorda quello della Aventador, così come le prese d’aria sottoporta in fibra di carbonio, oltre a un vistoso alettone posteriore, a richiamare un accessorio meramente estetico che però a suo tempo aveva dato un’impronta molto più aggressiva alla Countach (ecco cinque modelli che non conoscevate).
Inutile dire che un progetto del genere potrebbe aprire una discussione tra i puristi delle Lamborghini e gli appassionati più spregiudicati e pronti a vedere l’innovazione anche in questo campo.

Dietro questo progetto c’è lo studio YasidDesign, con sede a Londra, che pubblica molti lavori dedicati al mondo dell’automotive sulla sua pagina Facebook. In precedenza era stato fatto un disegno anche partendo dalla Miura, ma con risultati meno positivi rispetto alla Countach, anche perché un’auto classica degli anni ’60 con linee mobdide è molto più difficile da reintepretare in questo modo.

Cosa ne pensate di questo esperimento sulla Countach? Esercizio di stile riuscito o da evitare?

Redazione:

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.