La Citroen CX Break più brutta del mondo
L’affare, se così si può chiamare, è di quelli che non si vedono molto spesso in giro. E per fortuna, ci viene da dire. Perché forse è meglio non vedere mai una auto d’epoca come la Citroen CX Break ridotta in queste condizioni.
L’annuncio arriva dall’America, dove sul sito di vendite on line Craigslist, un utente ha messo in vendita la sua auto francese per la cifra di 8.000 dollari. Il venditore, che risiede negli Stati Uniti, punta sulla rarità della macchina, e sostiene che in America ne sono state importate solo 30.
Una vera perla per chi Oltreoceano è appassionato del marchio transalpino. Però va considerato lo stile della macchina, che a nostro parere è quantomeno opinabile, visto che Citroen ha abituato il mondo a delle vere e proprie perle di eleganza.
Questa CX Break, invece, non può passare inosservata. La carrozzeria è dipinta in due colori: la parte superiore è bianca, mentre quella inferiore è in tinta pesca.
Il venditore dice che la macchina è in ottime condizioni, con le sospensioni idropneumatiche che funzionano perfettamente, mentre l’unico difetto è l’aria condizionata che non raffredda.
Prodotto nel 1987, questo mezzo è sicuramente curioso. Per fortuna in Europa abbiamo un’ampia scelta per comprare l’auto che vogliamo con il Double Chevron.