Quando la BMW Serie 3 diventa Frankenstein

9 gennaio, 2017 | Redazione

BMW E30.

BMW E30.

Capita di vedere auto che possono essere definite mostri. Vi abbiamo fatto vedere di recente questa F40 che di Ferrari ha ben poco, ma anche l’auto di cui parleremo in questo articolo è abbastanza mostruosa.
La base di partenza per qualcuno che ha deciso di fare delle modifiche a dir poco originali è una BMW Serie 3 cabriolet del 1989, la famosa E30. È stata “completata” con assetto ribassato, pneumatici maggiorati, cerchi sovradimensionati, e porte che vogliono ricordare l’apertura delle automobili Lamborghini.




Il motore.

Il motore.

Questa E30 mostruosa è stata messa in vendita negli Stati Uniti a 19.900 dollari. Ha percorso oltre 120.000 chilometri e se omettiamo il gusto estetico con cui è stata realizzata, l’auto si presenta in ottime condizioni.
Il motore è stato sostituito con un sei cilindri in linea che eroga 282 cavalli, ed è stato preso da una E36 M3. Anche gli interni sono stati lavorati in modo pesante. Infatti, nella plancia è stato inserito un monitor e quindi anche un computer di bordo.
Due schermi Lcd sono stati anche montati sul retro dei poggiatesta, come televisori per i passeggeri seduti sui sedili posteriori.

Si notano i monitor sui sedili.

Si notano i monitor sui sedili.

Bisogna dire che ogni dettaglio modificato di questa macchina è stato fatto piuttosto bene. Eventualmente, i problemi possono nascere a secondo del gusto di ognuno in materia di automobili. Il nostro pensiero, comunque, rimane sempre lo stesso. Con 20 mila euro ci si potrebbe lanciare su qualcosa di molto interessante, e originale. Sia degli anni 80, ma anche del decennio precedente, con un sacco di scelta tra le auto degli anni 70.


Tag:

Lascia un commento