Si dice che le nuove generazioni non siano molto interessate al mondo dell’automobilismo, e tanto meno a quello delle auto d’epoca. Dal mondo, però, arrivano anche buone notizie che ci confermano il contrario. Secondo diversi esperti la cultura delle quattro ruote sta morendo, e per certi versi potrebbe essere vero.
L’evoluzione tecnologica ha portato moltissimi cambiamenti tra cui la nascita di Quartamarcia (si scherza, ovviamente), e il veicolo non ha più l’appeal che c’era una volta. Con ogni probabilità, l’ultima generazione motorizzata e interessata ai motori fin dalla tenera età è stata quella degli anni ’80.
Però, quando guarderete il video che abbiamo pubblicato in fondo all’articolo, capirete che probabilmente c’è ancora futuro per le automobili. Almeno per quelle che, per un motivo o per l’altro, si sono ritagliate un posto nella storia o nel cuore degli appassionati.
Non possiamo pensarla diversamente quando vediamo una bambina che vede per la prima una DeLorean DMC-12 e reagisce con lo stupore e la felicità di… una bambina.
Quando i genitori aprono le portiere ad ali di gabbiano, la bambina salta subito sul sedile del guidatore e inizia a toccare la macchina, cercando quasi di abbracciarla.
Considerando che l’amore per questo mezzo probabilmente non arriva dalla passione per la saga Ritorno al Futuro, vedere questa scena non può che renderci felici, e darci grandi speranze per il domani (in cui ci sarà di nuovo la DeLorean in produzione).