X
    Categories: MultimediaNews

James May obbligato a vendere la Rolls Royce

L’auto di James May.

Se siete appassionati del programma televisivo Top Gear e del suo successore The Grand Tour, la notizia di questa auto d’epoca inglese in vendita potrebbe interessarvi parecchio.
Infatti James May, uno dei conduttori insieme a Jeremy Clarkson e Richard Hammond, ha deciso di mettere all’asta la sua Rolls Royce Corniche del 1972.

May ha dichiarato nella community online Drivetribe che la macchina sarà battuta da Bonhams durante l’evento di Goodwood, in calendario per il 19 marzo 2017.

Il motivo è abbastanza strano: il conduttore è diventato allergico alla pelle dei sedili, e quindi vuole separarsi dalla macchina.
Dal racconto del personaggio televisivo è emerso che dopo mezz’ora alla guida, May inizia a starnutire e poi deve “bollire” i vestiti.

L’auto è stata anche protagonista di una puntata di Top Gear nel 2008, quando è stata portata come esempio di macchine lussuose che potevano essere comprate per la metà del prezzo di una Ford Mondeo.

Anche le macchine che hanno preso parte al celebre programma inglese stanno diventando delle icone che quando arrivano sul mercato fanno notizia in quasi tutto il mondo.
Si è partiti con la Porsche 924 di Hammond, personalizzata e guidata in una puntata per passare a questa berlina di alta gamma. Il prossimo passo, a questo punto, potrebbe essere un veicolo di proprietà di Jeremy Clarkson.

Redazione:

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.