Jaguar Land Rover Classic, cambia il nome

22 marzo, 2016 | Redazione

Jaguar Land Rover Classic.

Jaguar Land Rover Classic.

Le offerte sempre crescenti di Jaguar Land Rover di servizi per i possessori di veicoli storici, sono un chiaro segno che Jaguar Land Rover non vede più il suo glorioso passato come un ostacolo per il successo futuro, ma qualcosa che deve essere abbracciato e coltivato come un fondamento per la credibilità della loro gamma attuale, e per le auto che arriveranno in futuro.
Ma questo è perché, in particolare sotto la proprietà di Tata, JLR è stata in grado di sviluppare vetture che non hanno bisogno di fare riferimento al passato, come qualche anno fa quando c’era un’idea di design che sembrava quasi un miscuglio di modelli precedenti.

Ora, JLR ha deciso che il nome “Heritage” non era adeguato a quello che incarnano le nuove offerte (ne avevamo parlato ad aprile 2015), quindi la scelta è caduta su un re-branding in “Jaguar Land Rover Classic”, per far capire di più che si tratta di una divisione di operazioni speciali, per offrire una vasta gamma di servizi per i proprietari di vecchie Jaguar, Land Rover e Range Rover.

Tim Hannig, direttore della nuova Jaguar Land Rover Classic, ha detto: «Rinominare questo business in Jaguar Land Rover Classic riflette al meglio le capacità complessive della divisione nel fornire le migliori auto, i servizi, i pezzi di ricambio e le esperienze per i nostri clienti. Il nostro obiettivo è di costruire un futuro ancora di successo, celebrando il passato di Jaguar e di Land Rover.
JLR Classic continuerà ad offrire auto, servizi, ricambi per Land Rover d’epoca e Jaguar, con tutti i restauri dei veicoli storici nei propri siti nel Regno Unito, oltre a una serie di Jaguar, Land Rover e Range Rover completamente restaurate».

Jaguar Classic continuerà ad offrire i suoi servizi dalla storica di Browns Lane Facility (che è dove sono stati costruiti le sei nuove Jaguar Lightweight E-Type) e Land Rover offrirà gli stessi servizi nella officina Classic di nuova concezione a Solihull.
Ci sarà anche una fornitura JLR Classic Parts di ricambi originali per le vetture JLR fuori produzione da almeno un decennio, con 30.000 singole parti disponibili e ordinabili attraverso la rete globale di JLR.

Tag:

Lascia un commento