La Jaguar E-Type spunta dal granaio dopo 40 anni

22 settembre, 2016 | Daniele Boltin


Questa Jaguar E-Type è stata abbandonata per molti anni in un fienile.

Jaguar E-Type.

A volte capitano ritrovamenti straordinari di auto d’epoca, come questa Jaguar E-Type, che è stata abbandonata in un granaio per molti anni. Si tratta di uno dei miti dell’industria automobilistica, tanto che anche Enzo Ferrari quando la vide per la prima volta la definì la macchina più bella del mondo.
Vi avevamo già raccontato una storia simile a questa qualche mese fa, e la E-Type era stata venduta a 58 mila sterline.
In questo caso, la vendita sarà curata da H&H Auctioneers (prevista per il 12 ottobre 2016), che punta a guadagnare una cifra compresa tra le 35.000 e le 45.000 sterline.




L’auto era stata comprata nuova da Byatts of Fenton, il distributore Jaguar per la città di Stoke. Ha passato gran parte della sua vita nel fienile del terzo proprietario, che l’aveva comprata nel 1970 come regalo per la moglie.
Attualmente, ha percorso 52.738 miglia, l’ultimo dei quali potrebbe essere stato fatto circa 40 anni fa. Infatti, la macchina ha ancora tutto, dal libretto di uso e manutenzione alla garanzia.
Ci sono anche tutte le ricevute dei tagliandi e di ogni intervento di manutenzione, e l’ultimo di questi risale al 1974.

Molto probabilmente questa auto troverà un nuovo proprietario che farà un profondo lavoro di restauro per riportare la Jaguar E-Type in strada. La domanda, però, è sempre la stessa: come si fa a dimenticare una E-Type in un fienile per decenni?

Tag:

Lascia un commento