L’incendio di questa DeLorean è un giallo

18 gennaio, 2018 | Luca Rossi

delorean dmc 12

La DeLorean DMC-12 va a fuoco.

È una delle cose che nessuno vorrebbe gli accadessero mai, e qui c’è un incidente che si tinge di giallo. Un 22enne americano è stato protagonista, pare suo malgrado, di una storia agghiacciante. L’auto dei suoi sogni ha preso fuoco ed è andata distrutta. Si tratta di una DeLorean DMC-12, l’auto diventata celebre in tutto il mondo grazie alla saga di Ritorno al Futuro, che si è incendiata all’inizio di gennaio del 2018.
La causa sarebbe di un pirata della strada (non ci sono solo in Italia) che ha tamponato l’auto d’epoca e si è dato alla fuga. Il proprietario della DeLorean, Daryl Kemsley, secondo quanto ha scritto sulla sua pagina Facebook, ha cercato di inseguirlo ma ha notato che la macchina non riusciva a superare i 50 km/h e a un certo punto ha visto del fumo uscire dalla parte posteriore.



Dopo essersi fermato in un parcheggio per controllare la situazione, ha visto che dal motore stavano iniziando a uscire delle fiamme. È entrato nel negozio più vicino, una farmacia, e ha chiesto a una dipendente l’estintore per spegnere l’incendio. La donna si è rifiutata di aiutarlo negandogli l’uso dell’estintore che era proprietà dell’azienda. A quel punto il ragazzo (che intanto aveva già chiamato i vigili del fuoco), ha indicato sua macchina che stava andando a fuoco, e ha chiesto alla farmacista di usare lei stessa l’estintore per spegnere l’incendio.

La donna ha risposto di non sapere come usare un estintore e poco dopo un automobilista di passaggio è intervenuto mettendo a disposizione un estintore portatile. Ma era troppo tardi, perché l’incendio era troppo grande per essere gestito da uno strumento di quel tipo.

Infine, c’è la conclusione di questa storia, che forse è la parte più agghiacciante. Secondo quanto emerso, Kemsley aveva già chiuso un accordo per vendere l’auto a 70.000 dollari e prima dell’incendio stava tornando da un’officina dove aveva fatto un ultimo controllo.
Sempre su Faceook, come ha riportato Jalopnik, è intervenuta la dipendente della farmacia con un commento che poi è stato cancellato: «Sono la ragazza che in farmacia ti ha dato l’estintore che hai rifiutato. Perché stai mentendo su questa storia?».
Kemsley è stato accusato anche dalla DeLorean Performance Industries, che lui avrebbe chiamato in causa come azienda che ha completamente restaurato la macchina. La ditta l’ha accusato di aver dichiarato il falso per aumentare il valore di vendita e successivamente di aver bruciato deliberatamente l’auto per incassare la cifra dall’assicurazione». Il ragazzo ha negato tutto.


Tag:

Lascia un commento