X
    Categories: CuriositàMultimedia

In vendita una Batmobile milionaria

Alcune auto d’epoca riescono a raggiungere prezzi completamente al di fuori del loro mercato di riferimento. Capita quando si tratta di un veicolo appartenuto alla famiglia di Steve Jobs, oppure quando c’è di mezzo qualche macchina che ha fatto la storia nel cinema o nella televisione.

La prima Batmobile della storia.

In questo caso c’è di mezzo un vero simbolo della tivù. Stiamo parlando della prima Batmobile che ha fatto la sua apparizione nel telefilm di Batman, quello che negli anni ’60 è diventato un mito.

Anche per questo, vista la sua popolarità in tutti i continenti, questa macchina, che già nel 2013 era stata messa all’asta ha raggiunto un prezzo di vendita di 4,6 milioni di dollari. Cifre assurde per un veicolo che non ha il fascino di una Ferrari, ma quando c’è di mezzo la passione, i prezzi schizzano.

E adesso questa macchina è stata rimessa in vendita, in un’asta organizzata da Barret-Jackson a Scottsdale, in Arizona.

Costruita nel 1966, la Batmobile è stata realizzata partendo dalla Lincoln Futura, un prototipo del 1955, che il designer George Barris aveva comprato apposta dalla Ford per la cifra simbolica di un dollaro. La stessa casa automobilistica in precedenza ne aveva spesi 250.000 (pari a circa 2,2 milioni di oggi) per creare questo modello futuristico, che però non aveva attirato le attenzioni del pubblico americano.

Sotto il cofano la macchina di Batman e Robin monta un motore V8, con una trasmissione automatica a tre rapporti.

Redazione:

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.