In vendita la Ferrari di The Wolf of Wall Street

21 febbraio, 2016 | Redazione

La Testarossa di The Wolf of Wall Street.

La Testarossa di The Wolf of Wall Street.

Le automobili dei film riescono a lasciare il segno per intere generazioni, ed entrare così nell’immaginario comune. Ve l’abbiamo raccontato con diverse auto storiche, e tra queste c’era un’auto di Maranello, che ha “recitato” in Miami Vice.
Adesso vi parliamo di un modello uguale, cioè della Ferrari Testarossa è appartenuta a Jordan Belfont, meglio noto come The wolf of Wall Street, e interpretato in un film da Leonardo Di Caprio.

Questa vettura è stata data a Belfont in persona a New York dalla concessionaria Ferrari Kessler Motors, dallo stesso Steven Kessler.
Sia il suo nome completo e l’indirizzo sono documentati nel libretto di circolazione e in tutte le altre carte.
Dopo essere stata nelle mani dello speculatore finanziario, questa Testarossa è passata poi nelle mani di due seri collezionisti Ferrari che hanno mantenuto questa vettura al top della condizione.
Si tratta di un esemplare in stato quasi perfetto, come se fosse appena uscito dalla fabbrica. Ha percorso 13.358 chilometri, ed è dipinta di bianco.

Previous Image
Next Image

info heading

info content


Ha tutta la documentazione in regola e perfettamente dettagliata, e potrebbe entrare così in una collezione di auto di alto prestigio.
Negli Stati Uniti è un pezzo che può avere moltissimo mercato. Sia perché il nome del suo proprietario, sia per il modello (la Testarossa piace molto Oltreoceano), sia per le specifiche americane.
L’auto viene venduta a Monaco con il suo libretto di servizio originale, manuale e portafogli tutti i suoi strumenti inutilizzati oltre a un bagaglio nuovo di zecca (ma è stato trovato un vecchio scontrino da 50 dollari per l’acquisto di una borsa).
Con una delle vetture utilizzate in Miami Vice recentemente portata 600.000 dollari ma rimasta invenduta all’asta e l’altro sul mercato a oltre 1,2 milioni di dollari, quanto potrebbe valere l’auto di The Wolf Of Wall Street?

Tag:

Lascia un commento