In vendita la BMW su cui è stato ucciso Tupac
Era la notte del 7 settembre del 1996, quando è stato ucciso Tupac Shakur. Il rapper, che ha segnato la scena hip hop degli anni 90 ed è stato anche il simbolo e l’apice di una lotta armata tra East Coast e West Coast, in cui ha perso la vita un altro grande rapper: Notorious B.I.G.
La notizia, che ci interessa oltre alla musica, ovviamente riguarda le automobili. Perché la BMW Serie 7 sulla quale Tupac è stato ammazzato, è in vendita a un prezzo stratosferico.
La berlina tedesca (ricordate la BMW che ha sconfitto i terroristi dell’Isis?) ha percorso 144.841 chilometri e non ci sono molte altre informazioni pubblicate dal venditore. Dalle immagini si notano subito i cerchi, che fanno tornare in mente subito lo stile che mette insieme in modo piuttosto particolare auto di lusso europee con il gusto americano.
Poco dopo l’agguato contro il rapper a Las Vegas, la macchina è stata sequestrata dal locale dipartimento di polizia e una volta sbloccata, nel corso degli anni ha cambiato diversi proprietari.
È stata anche sottoposta a un grande lavoro di restauro e quindi, a parte i fori di proiettile che si possono ancora notare negli pannelli delle portiere, non è rimasto nulla a ricordare quel tragico evento.
A gestire la compravendita di questa BMW è MomentsInTime, che si occupa di oggetti d’epoca di qualsiasi tipo, collegati a personaggi famosi. Per l’auto in cui è stato ucciso Tupac chiede 1,5 milione di dollari.
Li spendereste per una BMW 750iL?