In vendita in Canada una rara Alfa 164 Q4

1 aprile, 2016 | Daniele Boltin

Una rara Alfa 164 Q4.

Una rara Alfa 164 Q4.

La Alfa 164 Q4 è un’auto piuttosto rara, e in particolare non è così facile trovare un esemplare in condizioni perfette. Così, il ritrovamento di questa auto d’epoca diventa potrebbe diventare un’impresa.
L’Alfa Romeo 164 è stata l’ammiraglia del marchio circa due decenni fa, con la versione top di gamma che unisce la trazione integrale con il Busso V6 24 valvolve, 230 cavalli, e un cambio manuale a sei marce. All’epoca era un bolide riservato a pochi, perché il prezzo era di circa 80 milioni di lire. (Leggi quattro cose che non sapevi su Alfa Romeo).
In questo articolo vi parliamo di un esemplare che si trova in vendita in Canada e che ha attirato l’attenzione di moltissimi appassionati di macchine storiche in tutto il Nord America.
A giudicare dalle foto pare di avere davanti un esemplare tenuto molto bene, con le ruote originali e ogni pannello della carrozzeria senza segni.

Gli interni.

Gli interni.

Anche l’interno sembra bello, con il cruscotto in condizioni perfette, così come i sedili in pelle.
Possedere oggi una macchina come questa rara Alfa 164 Q4 e riuscire a mantenerla in queste condizioni significa essere dei veri appassionati di auto e soprattutto del marchio Alfa Romeo. Possiamo solo immaginare la cura necessaria per mantenere un’auto del Biscione da 240 km/h in queste splendide condizioni di forma.
Per quanto riguarda il prezzo richiesto, il venditore vuole 24.000 dollari canadesi, che equivalgono a circa 18.000 euro.
Dato che anche in Europa, questi modelli sono davvero, davvero difficile da trovare, pensiamo che sarà una grande opportunità per un alfista d’Oltreoceano molto fortunato.

L’annuncio è stato pubblicato su Craigslist.

Tag:

Lascia un commento