In vendita il GMC Suburban di Notorious BIG
Se volete diventare migliori amici del benzinaio più vicino a casa, potrebbe essere la scelta giusta. Altrimenti è difficile trovare un motivo oggi per spendere un discreto gruzzoletto per un GMC Suburban.
È un suv americano a passo lungo, che è diventato famoso anche in Europa con le tante apparizioni televisive e nel cinema che ha fatto negli anni 90. La macchina perfetta per i gangster moderni, dall’italoamericano Tony Soprano per arrivare ai rapper.
E infatti proprio un Suburban era l’auto di Notorius B.I.G., e l’esemplare su cui è stato ferito mortalmente nel 1997 è stato messo in vendita per 1,5 milioni di dollari. A quanto pare, negli Stati Uniti c’è una certa passione per il collezionismo macabro, visto che recentemente lo stesso destino è toccato alla BMW su cui è morto Tupac Shakur.
L’agguato contro il rapper è avvenuto a marzo del 1997 e a ottobre dello stesso anno, il suv è stato comprato in un’asta pubblica da una famiglia che l’ha poi utilizzato quotidianamente.
Per otto anni non hanno saputo del passato della macchina, fino a quando la verità è uscita quasi per caso durante un controllo di polizia.
L’unico segno che rimane è un foro di proiettile su una cintura di sicurezza. E un altro segno di riconoscimento piuttosto particolare è il prezzo. Moments in Time (che vende anche l’auto di Tupac) ha fissato il prezzo di questo suv a 1,5 milioni di dollari.