Tra salti, sgommate e inseguimenti mozzafiato, è diventata un mito per più di una generazione, incantata davanti allo schermo a guardare le vicende della Contea.
Una pietra miliare della televisione sta per cambiare proprietario. Per gli appassionati del genere si tratta di un vero e proprio gioiello. Perché non si tratta di una semplice Dodge Charger del 1969, ma di un modello unico, perché appartenuto a un proprietario molto particolare.
Infatti, questa macchina è il Generale Lee del telefilm Hazzard, ed era di proprietà di John Schneider, l’attore che nella fortunata serie televisiva ha interpretato Bo Duke, il cugino biondo.
Questa Dodge Charger non è stata utilizzata durante le riprese di Hazzard, ma si tratta dell’ultimo dei quattro esemplari modificati proprio da Schneider. Identica in ogni particolare ai vari esemplari del Generale Lee utilizzati nel telefilm, ma in più ha anche qualche personalizzazione unica.
Ci sono delle frasi scritte dallo stesso Schneider, ma anche dei messaggi lasciati da un altro attore dello storico telefilm. Si tratta di Sonny Shroyer, che in Hazzard ha interpretato il vice sceriffo Enos Strate.
La vendita è stata organizzata per il weekend del 27 e 28 giugno 2015, e sarà battuta all’asta da Invaluable Auctions e Julien’s Auctions e il prezzo stimato dovrebbe aggirarsi tra i 200 mila e i 300 mila dollari.