In Russia il fidget spinner si fa con le auto
Negli ultimi mesi, la moda del fidget spinner ha invaso un po’ tutto il mondo. Inevitabilmente, quando un prodotto di questo tipo ha un successo simile, iniziano anche gli esperimenti più assurdi.
Come in molti altri settori, il paese da cui arrivano le esperienze più bizzarre è la Russia (il Paese della Lada Zhiguli), e anche in questo caso la regola è stata confermata.
Nel video che abbiamo pubblicato in fondo all’articolo, si può vedere un gruppo di meccanici russi che taglia tre Lada a metà, saldandole poi tra di loro per creare qualcosa che dovrebbe essere un fidget spinner.
Tutte e tre mantengono il motore e le ruote anteriori, dando vita a qualcosa che di fatto è incontrollabile e che difficilmente potrebbe ruotare velocemente su se stessa.
A guardare questo video, vengono in mente alcuni esperimenti fatti durante gli anni d’oro di Top Gear. Di certo, questo non funziona, ma bisogna dire che se i tre guidatori si fossero messi d’accordo, almeno sul lato verso il quale ruotare lo sterzo, magari un minimo di movimento ci sarebbe stato.