Il Volkswagen Bulli a passo corto
I puristi del Volkswagen Bulli farebbero bene a chiudere gli occhi o andare immediatamente su un’altra pagina. Stiamo per farvi vedere una modifica veramente intensa su uno dei mezzi più iconici di sempre.
Si tratta di un furgone Volkswagen restaurato in modo a dir poco originale. Il lavoro è stato fatto per una puntata del programma televisivo Fast N’ Loud, dai pazzi che lavorano al famoso Gas Monkey Garage.
Esperimenti come questo erano abbastanza frequenti (anche trasformandoli in limousine), soprattutto in California, dove ne sono stati fatti parecchi negli anni ’80.
E nel periodo recente, insieme al crescente interesse per le auto d’epoca, è aumentato anche quello per questi Volkswagen Bulli a passo corto.
Insomma, è roba da americani? Probabile.
Il lavoro è stato fatto ad arte, perché il furgone è arrivato nell’officina in condizioni precarie, ed è stato rifatto da zero. Di originale non c’è molto, perché molte cose sono state customizzate, dal motore agli interni.
Dichiarato come mezzo da esposizione, questo Bulli in realtà è in regola per poter circolare in strada. Il 15 ottobre è stato venduto a Las Vegas, in un’asta organizzata da Barrett Jackson, alla cifra di 33.000 dollari. Voi li avreste spesi?