La passione per le auto d’epoca e quella per Star Wars possono dare vita a qualcosa di unico. E l’ultimo esempio di originalità arriva dall’America, dove César Aguzzoli ha trasfromato il suo vecchio Volkswagen Transporter nel famoso robot R2-D2, uno dei personaggi di guerre stellari.
Il 26enne, che adesso abita a San Diego, in California, è stato ispirato dopo una maratona di Star Wars con gli amici, e così in oltre 50 ore di lavoro ha creato una pellicola in vinile di quasi 10 metri quadrati per ricoprire il suo furgone.
Il Volkswagen Transporter dedicato a Star Wars.
Sul sito Instructables, Aguzzoli ha spiegato tutte le fasi del suo lavoro (bisogna sottolineare che non si tratta di un’operazione semplice). Inizialmente aveva deciso di riprendere la vera figura Rs-D2 e “srotolare” il cilnidro, per poi attaccarlo sul furgone.
La forma del robot, che appunto è cilindrica, rendeva giustizia all’idea, così il giovane brasiliano ha optato per la più lunga ma decisamente più bella idea di ridisegnare completamente la figura e adattarla alle dimensioni e ai lamierati del vecchio Volkswagen.
Missione compiuta. Questo Transporter ha trovato nuova vita. E che la forza sia con lui.