Si dice che l’età media degli appassionati di auto d’epoca sia piuttosto alto. Ed è vero. Però, dal mondo del motorismo storico, arrivano buone notizie che ci fanno ben sperare per il futuro.
Il Fiat 500 Club Italia, il 18 agosto ha tesserato il suo socio più giovane in assoluto.
Si chiama Alessandro Balbi e ha compiuto 18 anni il 6 marzo. Questo cinquecentista si è unito agli altri 21.000 tesserati della grande famiglia dedicata a una delle macchine più famose del mondo (guarda il nostro video con questo esemplare del 1967).
Come hanno raccontato dal club, Alessandro ha ereditato la passione per il Cinquino (ecco 14 motivo per amarlo) da suo padre, e si sta occupando della 500 di famiglia, curandone il restauro.
L’iscrizione del ragazzo al club è nata alla fiera di Sagralea, che si tiene a Salea di Albenga, dove il Fiat 500 Club Italia ha uno stand. Alessandro si è avvicinato per chiedere informazioni sul club e sul restauro dell’automobile.
A noi di Quartamarcia non resta che fare i migliori auguri ad Alessandro, per il futuro della sua passione, e sperando che sia da esempio per abbassare sempre di più l’età media degli appassionati di auto storiche.