Il rombo della Ferrari F40 in pista
Per tre decenni, la Ferrari F40 è stata il punto di riferimento del Cavallino Rampante. Dopo 29 anni questo non è poco.
La F40 è stato il canto del cigno del fondatore Enzo Ferrari e fino ad oggi è considerato uno dei veicoli più estremi e con uja guidabilità tra le migliori di sempre.
E queste cose, molte persone le sanno già, anche senza aver posseduto questa perla degli anni ’80. Basta averla vista agli eventi automobilistici, oppure aver guardato gli innumerevoli video che sono presenti su YouTube, o magari averla guidata con un simulatore.
Ma per quanto riguarda le varianti di corsa ed edizioni speciali?
Una curiosità: la F40 ha fatto battaglia con la McLaren F1 GTR in pista, una gara che molti di noi al giorno d’oggi possono solo sognare.
Un problema è che la maggior parte delle persone non può dire la differenza tra le varie versioni da corsa della F40. Ma stiamo per risolvere questa cosa.
La Ferrari F40 non è stata progetta e non c’era l’idea di farla correre nel motorsport.
Daniel Marin, amministratore delegato dell’mportatore Ferrari francese Charles Pozzi SA, aveva altre intenzioni.
Prendendo l’iniziativa, Marin blandito Ferrari ha convinto la Michelotto di Padova, nota per la 308 GTB Gruppo 4, per costruire una serie di vetture aderenti al regolamento IMSA. Sentite il rombo della Ferrari F40 in pista.
MICHELOTTO!
non è un centro assistenza Ferrari, ma una vera e propria factory che da oltre 40 anni elabora ai massimi livelli le vetture del Cavallino a ruote coperte per le competizioni :
http://www.michelottoautomobili.it/pagine/PAG-Storia.html