Il Mercedes Unimog di Arnold Schwarzenegger

22 gennaio, 2016 | Daniele Boltin

Il Mercedes Unimog di Arnlod Schwarzenegger.

Il Mercedes Unimog di Arnlod Schwarzenegger.

Un attore del suo calibro, doveva avere un mezzo che rispecchiasse la sua personalità anche fuori dal grande schermo. Siamo negli anni ’70, il film Terminator uscirà nel 1984, ma ci sono già i successi nel body building.
Probabilmente il Mercedes Unimog di Arnold Schwarzenegger rappresenta al meglio questo periodo storico per l’attore austriaco.

Quale mezzo migliore se non un fuoristrada Mercedes (anche se è un concetto diverso dalla Classe G), che può arrampicarsi anche sui terreni più impervi, e ha una linea abbastanza cattiva da poter portare in giro il futuro cyborg T-800?
L’Unimog è un camion estremo da sempre. Nato come mezzo agricolo, ideato per la coltivazione delle rape, nel tempo si è evoluto, portando con sé grandi doti da fuoristrada (un po’ come questa 300 SE modificata per correre nel deserto)

L'Unimog di Schwarzenegger nei campi.

L’Unimog di Schwarzenegger nei campi.

Adesso, il furgone Mercedes dell’attore è stato messo in vendita. Si tratta di un veicolo d’epoca, immatricolato nel 1977, che sulla plancia ha anche l’autografo di Schwarzenegger, e ha un prezzo che non è alla portata di tutti. Infatti, il prezzo richiesto è di 350.000 dollari. (Il triplo di questa 560 SEC sportiva)
Chi deciderà di sborsare questa cifra, si porterà a casa un mezzo che sotto il cofano monta un motore di 6.4 litri, sei cilindri turbodiesel, che può erogare una potenza massima di 315 cavalli. Bisogna anche considerare che questo Mercedes d’epoca è quasi nuovo: infatti ha percorso solo 1.865 miglia, pari a circa 3.000 chilometri.

Per chi volesse spendere questa cifra, l’acquisto è abbastanza facile. Infatti, il Mercedes Unimog di Arnold Schwarzenegger è stato messo in vendita su Ebay.

Tag:

Lascia un commento