Un libro Ducati per raccontare una grande storia. L’azienda di Borgo Panigale, che è uno dei marchi più prestigiosi del mondo per quanto riguarda le moto, ha raccolto quasi un secolo di produzione e di innovazione in un volume. Tanti racconti, dagli albori con la radiofonia, passando alle moto e ai successi nelle competizioni, fino alla vittoria iridata dell’australiano Casey Stoner.
In 320 pagine, ricco di foto pregiate alcune delle quali provenienti dall’archivio storico Ducati, il volume narra la storia dell’Azienda, le sue sfide per essere sempre pioniera di idee innovative, la sua visione lungimirante che sul finire degli anni 40 la portò alla produzione di motoveicoli.
E poi gli anni Cinquanta e Sessanta, periodo in cui Ducati è sinonimo di moto sportive e altresì di Azienda con una missione originale per l’epoca: produrre motociclette che fossero in grado di vincere in gara ed essere anche adatte per la produzione di massa.
Arrivano poi gli anni dei grandi successi quando, negli anni Novanta, corrono con Borgo Panigale i piloti che hanno reso grandioso il marchio Ducati fino al trionfo in Moto GP con la vittoria del mondiale nel 2007.
Nel frattempo, negli stabilimenti Ducati vengono prodotte motociclette che diventano icone su 2 ruote: dal Monster alla Multistrada, dalla Panigale al Diavel fino al recente Scrambler, una moto ricca di stile e di storia e che al tempo stesso incarna tutta la contemporaneità di Ducati.