Il Lamborghini LM 002 sa stare in pista

5 giugno, 2017 | Daniele Boltin

Lamborghini LM 002, il suv della casa di Sant'Agata Bolognese.

Lamborghini LM 002.

Poco tempo fa nel circuito di Assen, nei Paesi Bassi, un gruppone di Lamborghini e di Ferrari si è ritrovato per un raduno di supercar. L’evento è stato filmato e postato su Youtube, dal canale statesidesupercars.
Se siete appassionati di auto, normalmente guardereste questo grande corteo in pista, con macchine da far girare la testa. Però, a noi (e a quanto pare anche a chi ha girato il video), piacciono le cose strane.
E per questo tra tutte queste macchine basse e incollate al terreno, spunta un Lamborghini LM 002 (come questo distrutto dagli americani). Il Suv estremo prodotto dalla casa automobilistica di Sant’Agata bolognese non è una cosa che si riesce a vedere tutti i giorni.

Soprattutto per il fatto che è molto raro. In totale ne sono stati costruiti 300 esemplari e di questi quante se ne possono vedere in pista a scaricare per terra cavalli? Pochi.
Anche perché un mezzo del genere potrebbe essere considerato ridicolo se messo di fianco alle auto che potete vedere nel video. E non ha proprio il “fisico” sportivo, considerando il suo peso di 2,7 tonnellate, che vengono spinte da un motore V12 di 5.2 litri da 444 cavalli.

Con tutto quel peso, ovviamente il Suv LM 002 non può reggere il confronto con le supercar in pista, però non si comporta male. Anzi. Può accelerare da 0 a 100 chilometri orari in 8,5 secondi che è un ottimo risultato per la sua stazza.
E anche il suono del motore potrebbe ingannare, senza vederlo si potrebbe anche pensare che si tratti di una macchina e non di un bestione del genere.

Eccolo qui


Tag:

Lascia un commento