X
    Categories: MultimediaNews

Il giro del mondo su una Ford T

Il giro del mondo su una Ford T.

Una coppia di Olandesi, Dirk e Trudy Regter hanno intrapreso un viaggio epico che è iniziato nell’estate del 2012. Stanno facendo il giro del mondo su una Ford T di 100 anni fa.
Hanno cominciato il loro viaggio su strada, coprendo 22 mila chilometri in 180 giorni durante la prima fase, che li ha portati da Edam, nei Paesi Bassi a Città del Capo in Sud Africa (ricordate il giro del mondo sulla Mercedes Classe G?)

Nel 2013, la coppia ha conquistato sia gli Stati Uniti che il Canada durante una traversata di 28 mila chilometri (17 mila miglia), che li ha portati anche 180 giorni per completare. Un anno più tardi, ci sono voluti 180 giorni per coprire 26.000 km in Sud America.
Finora, hanno percorso quasi 80.000 chilometri in totale, visitando e sostenendo diversi progetti gestiti da organizzazioni di aiuto per i bambini. (Come i ragazzi che sono andati in Mongolia con una Fiat 127).

«In Africa abbiamo dovuto saldare una ruota anteriore rotta, rivolgendoci al fabbro locale», ha detto il signor Regter. Durante il 2016 e il 2017, il piano è quello di continuare a fare la loro strada attraverso la Nuova Zelanda, Australia, Indonesia e India, prima di attraversare l’Himalaya in Cina. Il viaggio di ritorno in Olanda avverrà attraverso la Mongolia e poi attraverso l’Europa centrale.

Dirk e Trudy Regter possiedono la loro Ford T dal 1997. Spinti dalla grande passione per le Ford d’epoca, hanno già avuto una T deòl 1923 e una Model A del 1928.
Il loro modello 1915 è alimentato da un motore a benzina da 3,0 litri, che ha le stesse specifiche di quando ha lasciato la fabbrica più di un secolo fa – a parte le gomme più grandi per le ruote con raggi di legno, che rendono la guida più morbida.
Il culmine del loro viaggio? «La Highway 1 da Los Angeles a San Francisco è bellissima: Pendii ripidi, gole profonde, montagne da una parte e la splendida vista sul mare dall’altra. È da mozzare il fiato».

Redazione:

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.