Oggi un Ford Bronco del 1993 sarebbe venduto a cifre piuttosto basse. In Italia è quasi impossibile trovarne uno per strada, se non forse in qualche città vicina alle basi militari americane. Negli Stati Uniti, però, c’è un esemplare di questo Suv che è stato messo in vendita a una cifra altissima.
Non è un Bronco normale, perché si tratta di quello diventato celebre grazie alla star del football OJ Simpson il quale, proprio su questo mezzo, ha fatto quel folle inseguimento. Era accusato di aver ucciso l’ex moglie e nel tentativo di sfuggire alla polizia ha creato un grande caso mediatico, con un inseguimento che ha fatto incollare davanti alla televisione 95 milioni di persone.
Non è inusuale in America trovare in vendita mezzi famosi per la cronaca nera, come la BMW su cui è stato ucciso il rapper Tupac.
Assolto da quell’omicidio, l’ex giocatore e attore americano, al momento si trova in carcere per scontare una condanna a 33 anni. Dovrebbe uscire l’1 ottobre 2017, dopo nove anni di detenzione, per il resto della pena in libertà vigilata.
Il Bronco al tempo proprietà di Al Cowlings (che era alla guida durante l’inseguimento) oggi è tra le mani di Mike GIlbert, che era l’agente sportivo di Simpson, e sta cercando di venderla a 750.000 dollari.
Si tratta di un prezzo dieci volte superiore a quello pagato da lui nel 1995. Visto come un investimento, questo Bronco sarà sicuramente venduto a una cifra molto alta. E la dimostrazione è che è già arrivata un’offerta di 250.000 dollari, che è stata rifiutata.