Il Ceo di Opel arriva con l’auto d’epoca
L’amministratore delegato di Opel, Karl-Thomas Neumann, il 7 maggio non passerà di sicuro inosservato. Il numero 1 della casa automobilistica tedesca ha annunciato che il 7 maggio 2015 arriverà all’evento per auto d’epoca, il Bodensee Klassik, a bordo della sua macchina storica.
Si tratta di una Opel Dilpomat A V8 Coupé, ed è un pezzo molto potente e raro. Sotto il cofano monta un motore V8 da 5.4 litri, con una potenza di 230 cavalli, ed è parte di una produzione esclusiva, limitata a soli 347 esemplari, realizzati da Karmann a partire dal 1964.
UNA OPEL DIPLOMAT MOLTO RARA
E il ceo dell’azienda teutonica ha tra le mani un pezzo raro tra di una serie già limitata. Infatti, il numero di telaio della sua macchina finisce con le cifre 347, e quindi la sua è l’ultima prodotta di queste Diplomat.
«Sono il proprietario di questa macchina da circa sei mesi – ha detto Neumann – e per me è un onore poter fare un giro ogni tanto con un mezzo del genere».
Grande attesa, quindi, al Bodensee, ma se l’auto del ceo di Opel sarà la più ammirata dai visitatori, ci saranno altre ospiti speciali con il marchio tedesco: si tratta di una Admiral A e di una Kapitan A, entrambe con motori a otto cilindri, alle quali saranno affiancate una Diplomat B e una Kapitan B.
AUTO D’EPOCA SUL LAGO DI COSTANZA
Per l’edizione 2015 oltre a queste, sono attese 180 auto storiche, che nei tre giorni di evento saranno protagoniste di un lungo tour attraverso le strade incantate più belle d’Europa. Il corteo, durante il tragitto, vedrà alcuni posti scelti ad hoc in Austria, oltre che in Svizzera e in Germania.
La tappa finale del tour è Bergenz, una cittadina sul Lago di Costanza (il sopraccitato Bodensee) dove la carovana di auto storiche si fermerà, nella conrice suggestiva dello specchio d’acqua, che si trova nella punta orientale dell’Austria, tra Svizzera, Germania e Lussemburgo.