I cinque prototipi Porsche migliori di sempre
Porsche ha iniziato a girare una serie di video in cui ci fa vedere le cinque migliori auto che ha prodotto nel corso degli anni, divise per categoria. Vi abbiamo già fatto vedere le cinque Porsche più rare, e adesso la casa automobilistica di Stoccarda ha deciso di andare a scoprire quali sono i migliori prototipi che è riuscita a fare fino a oggi.
Nella sua storia di concept interessanti ne sono arrivati parecchi, e molti di loro poi sono passati dalla fase progettuale a quella industriale, diventando delle automobili stradali o da competizione.
Destino diverso è capitato ad altri modelli, come ad esempio la 989 a quattro porte, realizzata nel 1998 che ha avuto una gestazione molto particolare. Al contrario, invece, la 918 Spyder è stata messa in produzione quasi senza essere modificata.
Di fatto, guardare indietro nella storia di una casa automobilistica è un viaggio molto interessante. Attraverso i prototipi si può capire l’evoluzione di un marchio e fare scoperte impensabili. Ad esempio, il Cayenne Cabriolet, oppure la Typ 754 che ha anticipato la versione definitiva della 911. C’era qualcosa da migliorare per migliorare l’estetica, in effetti.
Per il futuro, il concept è la Mission E. Un’auto elettrica a quattro posti, con sedili singoli. Il design è molto sportivo, con una linea molto aggressiva. Il tutto reso più interessante dal fatto che la macchina ha quattro porte, con le posteriori controvento. Una soluzione che il centro stile ha scelto per non appesantire la vettura, e ce l’ha fatta.
Già a vedere quest’auto, ecologica e cattiva, è lecito aspettarsi grandi cose dalla Porsche per i prossimi anni. Anche se la 911 sarà sempre l’opera d’arte di questo marchio.