X
    Categories: MultimediaNews

Goodwood, distrutta una Mazda 767B

Mazda 767B. Distrutta a Goodwood.

Brutte notizie dal Festival of Speed di Goodwood, dove è stato perso un gioiello delle auto da corsa. In un incidente, infatti, è stata distrutta una Mazda 767B, che stava correndo in pista.
Nessuna conseguenza, fortunatamente, per il pilota Seniji Hoshino, che non avrebbe riportato lesioni degne di nota. Secondo quanto emerso, Hoshino sarebbe addirittura uscito subito da solo dall’automobile.
Questa macchina, spinta da un motore rotativo, ha il numero di telaio 001, ed è un esemplare realizzato nel 1989. Si tratta dell’auto da corsa che ha raggiunto la prima posizione, proprio in quell’anno, alla 24 ore di Le Mans, nella categoria GTP.

Mazda 767B. Ha vinto la 24 ore di le mans nel 1989.

Oltre alla 767B, la casa automobilistica giapponese ha portato davanti al pubblico del Regno Unito un altro simbolo delle corse. Una 787B, che ha vinto la 24 Ore nel 1992, e nel team di guidatori aveva anche il famoso ex pilota di Formula 1 Johnny Herbert.

Daniele Boltin:

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.