Un pezzo grosso della storia dell’automobilismo sta per tornare in vita. È iniziato, infatti, il restauro della milionesima Chevrolet Corvette, al General Motors Design Center.
Questa auto d’epoca era stata ingoiata dal buco che si era creato nel pavimento del museo della casa automobilistica americana. GM ha così deciso di restaurare tre Corvette, a partire da questo modello del 1992 che è, come detto il numero 1.000.000, ma in sua compagnia ci saranno un prototipo ZR1 Blue Devil del 2009 e un modello del 1962.
Altre cinque Corvette sono cadute nella voragine, ma General Motors ha deciso di non procedere con il resaturo, con un motivo ben preciso. Infatti, saranno mantenute allo stato attuale, con i danni che hanno subito nella caduta e faranno parte di una collezione speciale che avrà come tema proprio il ricordo della voragine.
L’incidente è avvenuto il 12 febbraio del 2014, fortunatamente al mattino presto, così non c’è stato neanche un ferito. E in questo grande buco che si è creato sul pavimento sono cadute otto Corvette. Sei di proprietà del museo e due in affitto da General Motors. Queste ultime sono una ZR-1 spider del 1993 e la Blue Devil che abbiamo citato prima.
E proprio questa auto è stata la prima a essere tirata fuori dal grande buco. Incredibilmente, nonostante gli ingenti danni, si è messa in moto ed è stata guidata fuori dal museo.