Il sogno di ogni appassionato di veicoli storici è comprare un’auto d’epoca. Magari acquistare la prima, che è un’emozione unica, oppure aggiungerne una alla propria collezione.
Come si sa, comprare questo tipo di automobili non è una necessità primaria (anche se a molti di noi sembra esserlo), e spesso è una sorpresa.
Magari può capitare il caso in cui si cerchi per mesi o anche anni, l’auto d’epoca perfetta, magari rara, che richiede tanto tempo per scovarla e anche un pizzico di fortuna.
Oppure accade esattamente il contrario: non stavamo assolutamente pensando di mettere una nuova macchina in garage, ma ne spunta una dal cielo, scatta l’amore a prima vista e l’unica cosa da fare è pagarla e firmare il passaggio di proprietà.
In un mondo che di vecchio, oltre alle auto, ha anche diverse modalità, l’innovazione piano piano sta arrivando e porta con sé interessanti benefici.
Se per gli annunci e gli acquisti si sta passando irreversibilmente da riviste e giornali ai siti specializzati, anche per mettere da parte la cifra necessaria all’acquisto la modalità sta cambiando.
Dimenticando i vecchi salvadanai in terracotta o, ancor peggio, prelievi imprevisti dal conto corrente, con conseguente lite con il partner, adesso è arrivata un’app per lo smartphone che permette di coltivare i propri sogni.
Gimme5 è un salvadanaio digitale, che consente di mettere da parte cifre piccole o grandi e farle crescere per raggiungere un obiettivo.
Grazie alla tecnologia, accantonare la somma per comprare una nuova (vecchia) automobile può diventare molto più facile. Con Gimme5 si inizia impostando uno o più obiettivi di risparmio, e poi si è liberi di risparmiare quanto si vuole e quando si vuole.
Per riuscire a darsi una regola nel risparmio, si può anche decidere di impostare un risparmio fisso mensile, modificabile o disattivabile in ogni momento, in modo da sapere in questo modo quando si potrà raggiungere la cifra desiderata.
Poi, in ogni momento si può decidere di spostare i propri risparmi da un obiettivo all’altro, oppure di farsi rimborsare (in modo parziale o totale) e quindi spendere il denaro.
Un’idea interessante per mettere da parte un po’ alla volta la cifra necessaria per comprare l’auto dei propri sogni, sia che sia di basso valore economico, sia che richieda un certo impegno.
E Gimme5 consente di soddisfare ogni esigenza, perché non ci sono barriere di accesso. La soglia minima di investimento è cinque euro.
Ma non solo. Per chi ha voglia oppure ha la necessità di condividere un obiettivo o di farsi aiutare per raggiungerlo, c’è la possibilità di chiedere un sostegno. Queste persone potranno contribuire direttamente, senza dover diventare clienti del servizio.
Insomma, la tecnologia al servizio del motorismo storico. Così un’app può diventare il salvadanaio per mettere da parte quanto serve per comprare l’auto ideale e, perché no, anche per mettere da parte qualcosa per i ricambi e per partecipare ai raduni, due cose fondamentali una volta che si è riusciti a mettere una macchina in garage.
#gimme5risparmio #salvadanaiodigitale #ad