Per i puristi del Volkswagen Bulli è meglio non leggere questo articolo. Noi, invece, non potevamo non scriverlo dopo esserci imbattuti in questo mezzo. Si tratta di un furgone Volkswagen modificato (non ai livelli di questo a passo corto) apposta per essere cattivo, e per affrontare qualche terreno più difficile rispetto alla versione originale.
Il proprietario, dopo aver fatto una grandissima quantità di chilometri, il proprietario ha deciso di “customizzarlo” completamente, e di dargli anche un nuovo cuore. Infatti, il motore è stato sostituito con un Ford Zetec 2.0 litri da 130 cavalli, che dà al mezzo una spintarella in più.
Un lavoro più facile da fare sul T3 che, rispetto al T2, almeno è raffreddato ad acqua.
L’assetto del furgone è stato rialzato e, insieme ai nuovi paraurti montati sia davanti che dietro, ha l’aria di essere un mezzo estremo, per andare ovunque. Anche se non è così, a partire dal fatto che non ha la trazione integrale (come questi Bulli monster truck), bisogna ammettere che fa la sua figura. Sul tetto monta un grande portapacchi, e all’interno ha un comodo salottino. Tutto sembra essere messo molto bene e, nonostante tutte le modifiche, è un mezzo carino che di sicuro non passa mai inosservato.
Messo in vendita sul sito The Samba, il mezzo si trova negli Stati Uniti e ha un prezzo di 17.000 dollari. I lavori che sono stati fatti su di lui sono elencati nell’annuncio e sono veramente tantissimi.
Sapendo che nessuno di voi attraverserebbe l’oceano per andare a comprare un vecchio furgone Volkswagen del 1984, la domande che ci viene è questa: se si trovasse in Italia, spendereste quella cifra per poterlo parcheggiare in garage e poi andarci a fare le vacanze?