X
    Categories: In evidenzaNews

Francia, un parco a tema sulle auto d’epoca

Citroen DS. In Francia sarebbe la regina del parco a tema sulle auto d’epoca.

Le auto d’epoca sono importanti solo per gli appassionati? Forse no. Il vento sta cambiando e il mondo dei veicoli storici sta entusiasmando sempre più persone, anche chi di automobili ne sa poco, o niente.
L’ultima conferma di questa tendenza arriva dalla Francia, dove è nata l’idea di costruire un parco a tema dedicato alle auto d’epoca. Un po’ come Gardaland, ma senza montagne russe.

TRA OFFICINE E DRIVE IN

In realtà, questo posto sarebbe qualcosa in più di un parco tematico. Perché ognuno potrebbe andare con la sua auto storica, e fare un salto nel passato. Ci saranno ristoranti (rigorosamente a tema), officine curate in ogni dettaglio per essere come quelle di una volta, ci sarà la possibilità di guardare film al drive in, fare dei pic nic, campeggiare, e guardare mostre ed esibizioni riguardanti le auto classiche. E magari mostri sacri della produzione francese, come la Citroen DS 21 Cabriolet.

UN PARCO A TEMA IN POSIZIONE STRATEGICA

Questo paradiso vintage dovrebbe nascere dalle parti di Digione, nella regione della Borgogna, e diventare un punto di attrazione turistica che andrà ad implementare i posti più classici da visistare in quella zona del Paese tranaslpino, come il Château de la Rochepot, oppure più in linea con gli appassionati di automobili, il circuito di Prenois, dove si teneva il Gran Premio di Svizzera di Formula 1. Dal parco a tema, proseguendo verso Nord, si potrebbe poi approfittare di continuare il viaggio verso Nord, e visitare così luoghi “sacri” come  la fabbrica della Bugatti che si trova a Molsheim.

Redazione:

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.