Ford Mustang, ecco il primo esemplare
La prima Ford Mustang? È ancora in circolazione. La scoperta è stata fatta da Hagerty, un’agenzia che si occupa di assicurazioni e valutazioni per mezzi d’epoca, dalle automobili alle barche.
Così è venuta alla luce questa Ford Mustang, acquistata il 15 aprile del 1964 da Gail Wise. La donna all’epoca era un’isegnante di 22 anni e, curiosamente, ha comprato l’auto due giorni prima della sua presentazione ufficiale prevista per il 17 aprile all’esposizione universale di New York.
RESTAURATA COMPLETAMENTE. La donna, residente a Chicago, è andata in un concessionario Ford con i genitori, per comprare un’auto adatta al lavoro, da utilizzare ogni giorno. La Ford Mustang l’aspettava sotto un telo, ancora nascosta in attesa dell’anteprima. Uno sforzo inutile, perché Gail ha voluto vedere la macchina, e l’ha comprata.
Dopo 50 anni, questa Mustang è in condizioni perfette. Nel 1979, il marito di Gail ha deciso di smettere di usare l’auto, lasciandola in garage, con l’intenzione di restaurarla. Rovinata dal tempo e dalle intemperie, la Ford Mustang è stata abbandonata per 27 anni, fino a quando è tornata a nuova vita. Adesso, ridipinta nel colore originale e con tutti i pezzi in regola, è tornata all’antico splendore.