Ford Fiesta, quando il raduno sa fare del bene

4 giugno, 2018 | Redazione

La consegna dell’assegno.

Sabato 26 maggio si è concluso ufficialmente il quarto Raduno Fiesta MK1 Italia – Raduno nazionale Fiesta MK1/MK2. Un incontro dedicato a proprietari e appassionati della storica prima serie di questa “piccola” di casa Ford.
Nella sala consiliare del Municipio di Sant’Ilario d’Enza, è stato consegnato un simbolico assegno recante la cifra raccolta durante l’evento, che si è svolto sabato 19 al Parco Vernazza di Calerno, con la seconda edizione della cena “Amici dell’Ovale Blu”, e domenica 20 con la festa di chiusura che visto anche la lotteria di beneficenza, al Ford Cantù Garage di Correggio.
A conti fatti, durante il weekend il club Fiesta MK1 Italia è riuscito a raccogliere la cifra di 3.850 euro. Una somma che sarà destinata al progetto PET Puzzle di Grade Onlus, lanciato un anno e mezzo fa e che ha già raggiunto un grande obiettivo: l’arrivo di un macchionario di analisi per PET per l’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.



Alla consegna dell’assegno nelle mani del Direttore di Grade Onlus Roberto Abati hanno partecipato il sindaco di Sant’Ilario d’Enza Marcello Moretti e il sindaco di Correggio Ilenia Malavasi, con gli organizzatori del Raduno, Paolo Tedeschi e Simone Cantù.

I sindaci hanno manifestato il loro forte apprezzamento per questa iniziativa di solidarietà, sottolineando il forte valore sociale a sostegno del territorio non solo provinciale, ma a livello italiano ed anche internazionale, data la presenza al Raduno di partecipanti provenienti da Germania, Austria, Irlanda e Stati Uniti.
Gli stessi hanno anche dichiarato il loro sostegno per le prossime edizioni dell’evento dedicato alla Fiesta, che manterrà ancora la formula delle due sedi a Sant’Ilario d’Enza e a Correggio e che sarà inserito nel calendario delle iniziative di entrambi i comuni.

Tag:

1 commento

  1. Flaminio ha detto:

    ..finalmente un raduno con un obiettivo serio..

Lascia un commento