X
    Categories: News

Fiat Punto 2018: quanto costa, prezzo e allestimenti

Fiat Punto.

La Fiat Punto si prepara a chiudere definitivamente la sua lunga carriera. L’auto dell’azienda torinese è uscita di produzione nel corso del 2018, ma al momento è ancora a listino nella gamma Fiat ed è quindi acquistabile.
Se volete sapere quanto costa una Fiat Punto nuova, ecco le indicazioni che vi servono.


Come specifica il gruppo FCA (Fiat Chrysler Automobiles) il Model Year 2018, in allestimento Street ha un prezzo di listino che parte da 14.340 euro.
In questo caso le dotazioni di serie comprendono Autoradio con lettore Cd-Mp3 abbinato a un impianto hi.fi con comandi al volante.
Il cambio è manuale a cinque marce, mentre i cerchi sono in acciaio da 15 pollici, e montano pneumatici con misure 185/65 R15.

Per quanto riguarda i sistemi di sicurezza, invece, abbiamo il sistema di controllo elettronico della stabilità (ESP) + Hill Holder, ASR/MSR, HBA.

Con questo allestimento, e al prezzo che abbiamo scritto sopra, c’è abbinato un motore 1.2 a benzina con una potenza di 69 cavalli, e un consumo combinato di 5.3 litri di carburante per una percorrenza di 100 chilometri.
Se invece scegliete l’alternativa del 1.4 a metano, il prezzo di listino parte da 17.340 euro. Per quanto riguarda il gasolio, è disponibile il Multijet 1.3 16V da 95 cavalli: qui si parte da una base di 17.740 euro.

La carrozzeria base è dipinta in Nero Tenore (metallizzato), le altre tinte (blu e grigio metallizzato, bianco e rosso pastello) costano 550 euro. I cerchi in lega da 15 pollici costano 350 euro, mentre quelli da 16 500 euro.
Negli interni si possono sceglie vari pacchetti di personalizzazione. C’è il Versatility a 150 euro che ha sedile posteriore sdoppiato e sedile lato guida regolabile in altezza; il pack Stile (250 euro) con specchietti retrovisori elettrici, cristalli posteriori e lunotto oscurati, volante e pomello in pelle, proiettori bruniti, maniglie in tinta; il Tech (600 euro) con climatizzatore bizona a autoradio con MP3, Bluetooth, prese usb e aux; il Comfort (600 euro) con vetri elettrici posteriori, bracciolo anteriore con portaoggetti, sensore di pioggia, specchio retrovisore interno automatico, cruise control e sensori di parcheggio.

Redazione:

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.