Fiat 500 Jolly, la spiaggina dei vip

15 settembre, 2016 | Redazione


Fiat 500 Jolly.

Fiat 500 Jolly.

La Fiat 500 è una delle auto d’epoca più diffuse in Italia. Quando la guidate di sicuro non passerete inosservati, perché è un mito e c’è poco altro da dire. Il rombo si riconosce da lontano, il design piace a tutti, e la macchina in sé ricorda qualcosa a ognuno di noi.
Se, però, volete essere originali e differenziarvi dalla massa, c’è un modello particolare (e raro) che fa al caso vostro. Si tratta della Fiat 500 Jolly, un modello che si chiama così ed è riferito alle auto che sono state trasformate in spiaggine dalla carrozzeria Ghia.




Vi avevamo già parlato di un esemplare di questo tipo realizzato su base 600, ma qui c’è un modello che parte dalla 500 e, prodotto dal 1957 al 1965, era diventato un oggetto di culto tra i vip del periodo. Era un’automobile studiata esclusivamente per il tempo libero, senza tetto – o con una copertura di tela – e con sedili di vimini, adatti praticamente solo per andare in spiaggia.
Questa Jolly, dipinta di azzurro, è un esercizio della Ghia, importante carrozzeria indipendente prima di essere assorbita dalla Ford.

La macchina in foto si trova negli Stati Uniti, e a novembre 2016 sarà messa in vendita da Auctions America, che prevede di batterla all’asta a un prezzo compreso tra i 60.000 e gli 80.000 dollari. Forse da queste parti è meglio togliere uno zero e concentrarsi su un cinquino tradizionale.

Previous Image
Next Image

info heading

info content


Tag:

1 commento

  1. Fausto ha detto:

    Ottimi specialisti e restauratori perfetti !!!! Grazie

Lascia un commento