L’ultimo weekend di giugno si svolgerà a Monza la prima edizione del Festival of Speed, un evento che racchiude l’eleganza statica e il dinamismo della velocità.
La manifestazione sarà organizzata dalla Scuderia del Portello, il team ufficiale dell’Alfa Romeo impegnato nelle competizioni con i modelli del passato, con la partecipazione di club dedicati ad altre marche e modelli.
L’evento sarà l’occasione per celebrare il 109esimo anniversario di fondazione dell’Alfa, il 55esimo della Mustang, il 70esimo dell’Abarth, il 60esimo della Mini, l’80esimo della Iso Rivolta, il 60esimo della De Tomaso, il 40esimo della Lancia Delta e il 15esimo Memorial Marco Turci, dedicato alle Maserati. E non dimentichiamoci delle Lotus!
Sabato 29 si terrà il Concorso D’eleganza presso la Villa Reale di Monza. A seguire aperitivo presso l’ex stabilimento Iso Rivolta di Bresso, parata per il centro di Milano e rientro alla Villa Reale per la serata di gala.
Domenica 30 l’evento si sposterà in autodromo per dove le auto avranno la libertà di far scatenare i propri cavalli, con sommo spettacolo per i visitatori.
Per ulteriori informazioni potete visitare la pagina Facebook dell’evento