La Ferrari Testarossa di Miami Vice cerca casa

10 gennaio, 2017 | Redazione

La Ferrari Testarossa di Miami Vice è stata messa in vendita all'asta negli Stati Uniti.

Ferrari Testarossa.

Gli appassionati di una serie culto degli anni 80 come Miami Vice se la ricorderanno sicuramente. La Ferrari Testarossa bianca di Crocket e Tubb è diventata a tutti gli effetti una protagonista del famoso telefilm americano, perché ha partecipato a tante scene di azione. Anche così, questa auto d’epoca della Casa di Maranello è diventata un’icona del suo decennio.
Quando la serie è stata mandata in pensione, nel 1990 questa macchina è stata parcheggiata in un deposito, dove è rimasta a “riposare” per ben 15 anni. Nel 2015 è stata riportata alla luce, e da quel momento è stata messa in  vendita per varie volte, senza successo.




L’ultima volta che vi avevamo parlato di questa Ferrari Testorassa in vendita, era luglio del 2016. L’auto è stata messa all’asta, ma non ha trovato un acquirente. E adesso, sta per arrivare un altro tentativo di farle trovare un nuovo proprietario. La nuova asta si terrà in Arizona, a Scottsdale, dove sarà battuta da Barrett Jackson.
Originariamente la carrozzeria era dipinta in nero metalizzato, poi riverniciata, questa Rossa è una mono specchio del 1986, e sotto il cofano monta un motore 4.9 litri a 12 cilindri, che può erogare una potenza massima di 390 cavalli.

Certificata da Ferrari Classiche e Ferrari North America, questa macchina ha percorso 26.500 chilometri e ha anche ricevuto un lavoro di ripristino del motore, che è costato 8.000 dollari. Insomma, oltre a essere famosa, è anche in ottime condizioni nonostante i suoi 30 anni suonati.
Precedentemente un venditore aveva cercato di piazzarla per 1,75 milioni di dollari. Cifra evidentemente troppo alta. Nell’evento americano troverà sicuramente una nuova casa, perché la casa d’aste ha deciso di venderla senza prezzo di riserva. Vi terremo aggiornati sulla cifra, e chissà se ci sarà la stessa frenesia nei rilanci che abbiamo visto nell’asta Duemila Ruote a Milano Autoclassica.


Tag:

Lascia un commento