X
    Categories: MultimediaNews

Ferrari F40, un incontro per strada

Avete mai incrociato una Ferrari F40 per strada? Probabilmente no, o se siete molto fortunati sì. Considerate che questa icona del Cavallino rampante è stata prodotta in 1.337 esemplari.

Ferrari F40.

Ancora oggi è un mito per gli appassionati della Scuderia di Maranello, sia per il suo design unico, che per le sue prestazioni mostruose. Quando è stata prodotta, infatti, era l’auto stradale più veloce del mondo. Stiamo parlando del 1987, e di una macchina che in alcuni test è riuscita a superare la velocità massima di 324 km/h.

Per battere il suo primato è arrivata quattro anni dopo la Bugatti EB110, che ha distrutto il suo primato, ma non può competere per quanto riguarda lo stile e il design.

Ferrari F40.

Abbiamo trovato su Youtube un video girato dall’interno di un’automobile, che segue per un tratto una F40. Vi avvisiamo subito che la qualità del video non è in HD. Questo filmato è stato girato con un cellulare da qualcuno alla guida, ma non vi preoccupate. Il rombo della Ferrari F40 si sente forte e chiaro, e quando la rossa accelera viene davvero voglia di incontrarne una per strada.

Anche perché poterne possedere una è un sogno destinato a pochi e facoltosi collezionisti.

Daniele Boltin:

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.