Una Ferrari Enzo è un pezzo da collezione tra i più desiderati della produzione moderna della scuderia del Cavallino rampante. Avere un pezzo unico di quest’auto, potrebbe essere un sogno proibito per molti collezionisti.
Il rivenditore tedesco Modena Motorports, ha messo in vendita un prototipo della Ferrari Enzo, che da fuori è una Ferrari 348, con qualche elemento della 355.
Il tesoro, però, è nascosto. Tutta la meccanica e il motore, infatti, sarebbero quella della Enzo, il bolide prodotto dal 2002 al 2004, e che ha celebrato i 55 anni di attività della Casa di Maranello.
UNA FERRARI DA COLLEZIONE. Sotto il cofano di questa Ferrari Enzo romba il motore V12 di 6.0 litri, con una potenza di 660 cavalli, che è stato abbinato a una trasmissione a sei rapporti.
Per avere questo prototipo della Ferrari Enzo, che secondo Modena Motorsports è l’unico esemplare in circolazione, servirà sborsare una bella cifra.
Questa auto d’epoca era già stata messa in vendita nel 2011, al prezzo di 750.000 euro. Oggi il valore non è stato dichiarato, e i venditori vogliono avviare una trattativa privata. Il valore, ovviamente, rimarrà molto alto.