La Ferrari 360 Modena Limousine esiste davvero
Quando si parla di Ferrari e di modifiche assurde sulle automobili, è sempre meglio andarci con i piedi di piombo. Anche quando si parla dei modelli meno desiderati dal pubblico, come la 360 Modena.
Negli Stati Uniti, come spesso accade, assistiamo a spettacoli assurdi con lavori impensabili fatti su auto che non se lo meriterebbero.
In questo caso è stata presa un’auto del Cavallino Rampante del 2003, e trasformata in una limousine (Cosa successa anche a questa specie di F40). Cosa che può sembrare atroce in Italia ma che magari dall’altra parte dell’oceano atlantico può suscitare un certo interesse.
Sicuramente è quello che spera il proprietario dell’auto, che ha deciso di metterla in vendita su Ebay a un prezzo piuttosto alto. Stiamo parlando di un’auto che ha percorso poco più di 50 mila chilometri e che, viste le sue modifiche, può trasportare fino a sette persone più il conducente.
All’interno ci sono monitor montati sui sedili, luci da ambientazione, vetri oscurati, interni in pelle e un impianto audio scelto appositamente per le feste.
Sotto il cofano monta ancora il motore originale: si tratta di un V8 di 3.6 litri, che ha una potenza di 394 cavalli. Il modello di serie registra delle prestazioni come l’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e una velocità massima di 295 km/h.
Ovviamente la Ferrari 360 Modena Limousine non si avvicina lontanamente a questi livelli.
Ora veniamo al punto caldo: quanto vuole il proprietario? Per questa macchina ha inserito un annuncio su Ebay, dove vuole far partire un’asta da 95 mila dollari, con un prezzo di riserva superiore ai 100 mila.
Il tentativo è andato a vuoto, perché non è pervenuta nessuna offerta per questa macchina.