Un appassionato inglese di auto d’epoca è stato pizzicato con l’autovelox dalla polizia, mentre anadava a 88 miglia orarie con la sua DeLorean DMC 12 (auto che tornerà in produzione nel 2017, leggi l’articolo). L’uomo ha dichiarato: «Non stavo cercando di viaggiare nel tempo».
Questo curioso siparietto è stato pubblicato da The Telegraph, che ha riportato la notizia sottolineando che Nigel Mills, 55 anni, ha cercato in ogni modo di far credere che non andava a quella velocità per ottenere l’effetto che Ritorno al Futuro ha fatto ben conoscere a tutti.
Mills stava viaggiando sulla strada A12, nell’Essex quando è stato visto dalla polizia e multato. La sua crociata per dimostrare che non voleva oltrepassare il muro spazio temporale è iniziata perché l’uomo ha fatto ricorso contro la multa.
Anzi, si è lamentato con la polizia perché non ha agito nei confronti di alcuni viaggiatori che avevano creato un accampamento improvvisato nel parcheggio della sua azienda.
A parte la cronaca di questa notizia, che di per sé non è molto interessante, non capiamo la crociata del signor Mills per cercare di far credere a tutti che non ha cercato di raggiungere gli 88 km/h per andare da qualche parte, magari nel 1955.
Se noi avessimo una DeLorean ci proveremmo ogni giorno a viaggiare nel tempo, e con un certo orgoglio.