Enzo Ferrari è nato il 18 febbraio del 1898, e per il 106esimo anniversario della sua nascita, il MEF (Museo Enzo Ferrari) ha annunciato la riapertura, con una nuova filosofia, tesa a valorizzare la figura del fondatore della Casa del Cavallino rampante, e le specificità del territorio modenese.
Oltre a tutte le Rosse esposte all’interno del museo, i visitatori potranno fare un salto nel passato provando l’emozione di entrare nella Casa Natale di Enzo Ferrari, salendo le stesse scale di marmo rosa e passando dalla stessa porta dalla quale entrava lui.
LA PRIMA AUTO NEL 1940. Un simbolo importante, e ricordato spesso da Ferrari, che proprio dietro quell’uscio ha dato vita al marchio di automobili più prestigioso del mondo.
Oltre alla carriera da pilota, Enzo ha fatto partire l’attività di costruzione di auto nel 1939, il primo veicolo è stato L’Auto Avio Costruzioni 815, uscito dall’officina in due esemplari nel 1940.
La prima auto chiamata Ferrari, invece, è stata 125 S, che a causa della Seconda guerra mondiale, ha visto la luce solo nel 1947.