X
    Categories: News

Edd China lascia Affari a quattro ruote

Edd China.

Nella serata del 21 marzo è arrivato l’annuncio, con una diretta su Facebook, come un fulmine a ciel sereno. Edd China, il famosissimo meccanico del programma televisivo “Affari a quattro ruote” (Wheeler Dealers, in lingua originale) ha deciso di abbandonare lo show, dichiarando che la sua era una scelta personale.

Dopo un giorno, China ha spiegato meglio il motivo di questa decisione. Tutto parte dalla decisione della produzione di Velocity Channel di ridurre lo spazio dedicato ai restauri delle auto d’epoca, al fine di tagliare tempi e costi di produzione.

Come ha dichiarato il meccanico (che è anche ingegnere, ndr), «Velocity ha trovato il programma troppo difficile da realizzare nel suo format attuale. In particolare, il problema era coprire in modo preciso e profondo le riparazioni nella mia officina.
Quello che pensavo fosse la spina dorsale del programma, per Velocity è da ridurre. Certo, i restauri sono la cosa più complicata da seguire, perché richiedono molto tempo e quindi più denaro.
In ogni caso, la nuova linea editoriale non mi trova d’accordo, perché andrebbe a scalfire la qualità del mio lavoro, la mia integrità e quella del programma. Così ho deciso che l’unica opzione era lasciarlo continuare senza di me».

Edd China ha sicuramente ragione, anche perché i suoi lavori sono sempre stati il cuore pulsante del programma. Per qualunque appassionato di auto è interessante vedere un vero mago della meccanica mettere le mani sulle macchine, sicuramente molto di più di una compravendita (senza nulla togliere a Mike Brewer).

Il sostituto, comunque, è già stato trovato. Si tratta di Ant Anstead, famoso nel Regno Unito per la partecipazione al programma “For the love of the cars”.

Noi, intanto, aspettiamo fiduciosi. Di vedere cosa deciderà di fare Edd nel suo futuro, sperando che possa continuare a far vedere la sua arte al grande pubblico di tutto il mondo.

Daniele Boltin:

View Comments

  • Sono dispiaciuto e molto, Edd China ha dato molto più valore al programma proprio per le riparazioni e i restauri che curava, che sono la vera cosa che a tutti gli appassionati di auto e motori interessa veramente. non soltanto per il lavoro svolto nella sua officina ma anche in altri ambiti facendo vedere e capire la natura e i processi di realizzazione di molti lavori (verniciature, regolazioni, personalizzazioni e molto altro). molti sono i programmi che si occupano di auto ma Wheeler Dealers di certo il migliore in fatto di qualità per il lavoro svolto da Edd.
    condivido in pieno la sua scelta.

  • Edd
    sei un mito sono un colega e ho visto cose molte belle che non conoscevo grazie mille

  • Gravissimo errore fare in modo che la produzione tagli i costi a scapito della parte più importante del programma e cioè far capire nei minimi dettagli ,come solo Edd sa fare, la rinascita di una macchina dalle ceneri alla gloria.Ci mancherai Edd e in bocca al lupo per i prossimi impegni.

  • Sei un Signore Edd ! il tuo lavoro e l' anima del programma !!!
    senza di te il programma avra' un calo enorme!
    la produzione deve capire che sei indispensabile.

  • ....tagliare la sola parte interessante del programma...o lo vogliono chiudere, o, appena vedranno il crollo degli ascolti, lo richiameranno.....
    Edd, una persona seria e coerente, cosa rara di questi tempi....

  • EDD un grande !! spero si faccia vivo con altro programma nuovo magari tutto suo che noi guarderemo con vivo interesse vista la sua competenza e simpatia

  • un vero errore costringerlo ad andare via dalla trasmissione
    il programma senza di lui non vale piu' niente

  • Edd io non ho parole.senza di te non e piu la stessa cosa..sei un simpaticone e un meccanico di un certo calibro. ... ci mancherai... :(

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.