Renault sta celebrando il decimo anniversario del raduno internazionel dedicato alla 4L e ha deciso di presentare una versione in chiave moderna dell’iconica auto francese.
Chiamata e-Plen Air, è il frutto di una collaborazione tra Renault Classic e Renault Design.
La casa automobilistica francese non ha detto molto riguardo a questo modello. Una delle certezze è il fatto che è stato montato un motore elettrico sotto il cofano, derivato da quello della Twizy.
Se non si sanno i dettagli tecnici, però il design si vede chiaramente e si capisce che questa auto, richiama in molti dettagli la classica Renault 4.
Si vede che è una due posti, mentre nella parte posteriore è stato lasciato uno spazio che presumibilmente è stato pensato per il blocco delle batterie. In questo caso, nel retro è stato messo un cesto di vimini bianco.
Avendo il motore della Twizy, dovrebbero esservi due opzioni di potenza, si tratta della batteria da 6.1 kWh che eroga 5 cavalli, oppure quella da 17 cavalli. Nel primo caso l’autonomia è di circa 100 chilometri, mentre la velocità è limitata a 45 km/h. Nel secondo, la velocità massima arrivaa 80 km/h.